express: quanto risparmio acquistandolo?





Il Gardaland Express è un sistema introdotto a Gardaland nel 2006 che permette di accorciare il tempo di attesa al parco evitando lunghe attese a queste principali attrazioni: Oblivion The Black Hole, Space Vertigo, Mammut, Blue Tornado, Jungle Rapids, Fuga da Atlantide, Magic House, Volaplano, Raptor, L'Era Glaciale 4D, I Corsari, Colorado Boat, Sequoia Adventure, Shaman, Ortobruco Tour, Kung Fu Panda Academy, Ramses. Ma fra tutte queste quali sono le 10 peggiori attese Express del parco?





#10 jungle rapids



Le famose rapide di Gardaland fra le giungle dell'Asia sono una delle attrazioni acquatiche più popolari di Gardaland. La coda express non richiede tuttavia una grande attesa prima dell'imbarco data la portata oraria dell'attrazione. L'attesa media Express per le Jungle Rapids è quindi di 5/10 minuti massimi in giornate di media affluenza e fino a 20 minuti in giornate di alta affluenza.





#9 colorado boat



I famosi tronchi di Gardaland sono l'attrazione ideale dove fiondarsi in una giornata di caldo estivo. In una giornata d'estate la coda normale di Colorado Boat richiede però circa fra i 50 ed i 70 minuti di attesa. Ma quanto ci impieghiamo con la Express? La coda express non richiede tuttavia una grande attesa infatti l'attesa media Express per Colorado Boat è quindi di 10 minuti massimi in giornate di media affluenza e fino a 25 minuti in giornate di alta affluenza.





#8 fuga da atlantide



Fuga da Atlantide è l'attrazione acquatica per eccellenza di Gardaland racchiudendo un'atmosfera fra magia ed avventura. Nelle calde giornate d'estate, la coda di Atlantide raggiunge anche i 90 minuti di attesa e, per questa ragione, i biglietti Single Express riempiono la coda Express dell'attrazione. Fuga da Atlantide non è tuttavia però un'attrazione con poca portata oraria e per questa ragione si piazza ottava nella nostra classifica. L'attesa media in una giornata di affluenza media di Fuga Da Atlantide è di 10 minuti mentre in giornate di alta affluenza fino a 30 minuti.





#7 blue tornado



Per i visitatori, Blue Tornado, è l'attrazione più adrenalinica ed emozionante del parco ed è per questo che, nonostante l'età, sviluppa ancora tempi di attesa superiori ad 1 ora. Parlando di Express, Blue Tornado è l'attrazione adrenaline del parco che, nonostante la sua popolarità, riesce a mantenere un tempo di attesa abbastanza basso. L'attesa Express media per Blue Tornado in una giornata di media affluenza è infatti di 15 minuti mentre in una giornata di alta affluenza fino a 25/30 minuti.






#6 shaman - ex magic mountain



Le nostre storiche Magic Mountain, che quest'anno diventeranno Shaman con la realtà virtuale, sono le prime montagne russe con giro della morte in Italia e rimangono, per tutti i visitatori, un simbolo ed un'attrazione che non si può saltare in una visita al parco. La coda normale sviluppa solitamente attese intorno ai 45/50 minuti ma con Shaman, novità 2017, prevediamo attese fino ai 70/80 minuti. La coda Express non è tuttavia fra le più veloci del parco, infatti, in una giornata di media affluenza, l'attesa Express si aggira intorno ai 15 minuti mentre in una giornata di alta affluenza può arrivare fino ai 30/35 minuti.





#5 raptor



L'emozione più avventurosa del parco, secondo i visitatori, la troviamo su Raptor che con le sue ali ci porta al pelo dell'acqua e rocce in un volo da brivido. Le attese normali di Raptor sono molto varie in base alla giornata ma si posizionano rispettivamente fra i 45 e 120 minuti di attesa per giornate di media o alta affluenza. La Express di Raptor è conosciuta per essere una di quelle che, a prima vista, sembra lunga e interminabile ma, in realtà, non è la peggiore. In giornate di media affluenza l'attesa Express di Raptor si aggira intorno ai 20 minuti mentre per giornate di alta affluenza può raggiungere anche i 30 minuti.





#4 mammut



Mammut è l'attrazione per famiglie per eccellenza di Gardaland racchiudendo un'avventura fra i ghiacci indimenticabile. Data la sua posizione vicino all'entrata del parco, la coda di Mammut raggiunge anche i 90 minuti di attesa nelle prime ore di apertura e, per questa ragione, la Express può essere abbastanza lunga. L'attesa media in una giornata di affluenza media di Mammut è di 20 minuti mentre in giornate di alta affluenza fino a 45 minuti.





#3 oblivion



Tutti sanno che, Oblivion the black hole, è stata negli ultimi anni nel centro del mirino di Gardaland essendo l'importante novità 2015 di Gardaland. La coda normale ha battuto ogni record nel parco durante giornate di alta affluenza raggiungendo anche i 180 minuti di attesa (3h). La coda Express è altrettanto influenzata dalle alte affluenze, infatti, l'attesa in una giornata di media affluenza è di 25 minuti mentre in una giornata di alta affluenza può arrivare fino ai 40 minuti.





#2 sequoia adventure



L'attrazione più originale del parco è probabilmente Sequoia Adventure che porta il visitatore in un'avventura all'estremo della realtà simulando la corsa di un tronco di sequoia durante il suo percorso in una segheria. Le attese normali di Sequoia Adventure sono solitamente alte a causa della bassa portata oraria dell'attrazione che rallenta molto l'imbarco dei passeggeri. Circa ogni minuto e mezzo vengono caricati 4 passeggeri sul treno e, dovendo suddividere i 4 posti per treno tra Express e normale, la coda diventa lunga. In giornate di media ed alta affluenza l'attesa Express può raggiungere rispettivamente i 20 e 45 minuti.





#1 kung fu panda master



Kung Fu Panda Master è l'attrazione per famiglie inaugurata nel maggio 2016 a Gardaland. Sin dall'inaugurazione ha riscontrato molti problemi con la capacità oraria creando code molto lunghe che hanno toccato anche i 160/170 minuti di attesa in alcune giornate. La Express è stata soggetto di dibattiti per molti visitatori perché rallentava molto una coda normale che è effettivamente già molto lenta. La Express, nella scorsa stagione, si aggirava intorno ai 25/30 minuti per una giornata media e fino a 60 minuti per una giornata di alta affluenza.


SEGUICI SUI SOCIAL PER ALTRI ARTICOLI: