Legoland® waterpark gardaland: NUOVE FOTO DAL Cantiere



12/02/2020



Grazie a Giornale di brescia, condividiamo con voi alcuni scatti esclusivi del cantiere di Legoland waterpark gardaland!








Legoland® waterpark gardaland: tutte le attrazioni



21/01/2020



Procedono i lavori nel cantiere e hanno ormai tutte un nome le diverse attrazioni e aree tematizzate che andranno a comporre il nuovo LEGOLAND® Water Park Gardaland, che aprirà al pubblico a partire dal 2021.


Qui sotto la mappa del parco!





Qui invece l'elenco di tutte le aree di LEGOLAND® Water Park


LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraverserà gran parte dell’area del Parco Acquatico e che si potrà percorrere a bordo di gommoni personalizzabili. Gli Ospiti potranno infatti scatenare la loro fantasia utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti per rendere unica la propria imbarcazione e poi rilassarsi mentre vengono trasportati dalla leggera corrente del fiume


Miniland, l’area che ospita un centinaio di monumenti iconici italiani tutti realizzati con mattoncini LEGO, dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco.


Beach Party, un’attrazione irresistibile con aree gioco su più livelli e tanti scivoli colorati, attenderà i bambini per un divertimento senza fine: i cannoni che sparano acqua da ogni angolo e il grande secchio posizionato sulla torre sorprenderanno i piccoli Ospiti per un momento divertentissimo.


LEGO Creation Island, area dedicata al momento del gioco attraverso la creatività e la scoperta: i più piccoli si appassioneranno all’originale costruzione di barche personalizzate con i mattoncini LEGO per poi posizionarle in acqua facendole galleggiare per tutto il percorso. I bambini potranno anche realizzare creazioni con i mattoncini DUPLO, decorare un grande castello di sabbia tutto di mattoncini LEGO e utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti per un divertimento assicurato.


DUPLO Splash è un’attrazione pensata per piccoli avventurieri che vengono incoraggiati ad imparare attraverso il gioco e ad approcciarsi ai primi scivoli: in questa zona i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi a scoprire tutti gli animali acquatici che popolano i diversi luoghi del pianeta, dalla giungla alle regioni polari.


Jungle Adventures, scivoli con discese adatte a tutta la famiglia: a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio, ognuno troverà lo scivolo perfetto su cui avventurarsi.


Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà infine il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi. L’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.


Presenti nell’area anche il LEGOLAND Shop dove tutti gli amanti dei mattoncini LEGO potranno acquistare i loro prodotti preferiti per continuare a vivere l’esperienza anche a casa e un punto ristoro tematizzato, l’Harbour Restaurant, per una pausa veloce e golosa tra uno scivolo e un tuffo senza rinunciare alla qualità dell’offerta culinaria.





Legoland® waterpark gardaland: i primi RENDERING



16/10/2019



La nuova area, attesa per l'anno prossimo, sarà un tripudio di mattoncini colorati e divertimento.

Il nuovo sensazionale spazio che sta prendendo forma a Gardaland, LEGOLAND® Water Park, la cui inaugurazione è prevista per il 2021, ha finalmente svelato la sua location. Sarà situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle mitiche montagne russe Raptor e il suo portale d’ingresso vi farà subito sentire parte integrante dell’universo colorato dei mattoncini più famosi del mondo. Largo ben 13 metri e con un’altezza di ben 6,5 metri, il portale dominerà l’ingresso del Parco Acquatico: costruito con 400 mattoni LEGO “giganti”, con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco, ricorderà una grande onda. Ma non sarà la sola attrazione.





I LEGO Models, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini che ricreano soggetti e temi diversi, arricchiranno le varie zone: ne sono già state realizzate 240 utilizzando ben 3 milioni di pezzetti colorati. Uno dei principali Models sarà un gigante e simpatico polpo viola formato da 258.126 mattoncini che vi darà il benvenuto, pronto a stupire gli ospiti in arrivo. Per la curiosità degli appassionati, Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, racconta: “Saranno in tutto ben 488 i LEGO Models appositamente pensati per Gardaland e creati in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia. Vengono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e sono realizzati con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini LEGO. La scelta dei LEGO Models non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati: molti dei modelli pensati per LEGOLAND® Water Park, infatti, si ispirano al tema dell’acqua”.



fonte siviaggia.it





Legoland® waterpark gardaland: i primi dettagli



8/7/19



È di oggi l'annuncio ufficiale di Gardaland del tema dell'attesissimo Waterpark che sarà a tema Lego®.

Dalle prime immagini ufficiali, notiamo subito alcuni dettagli davvero interessanti come i monumenti italiani più famosi (Colosseo, Piazza San Marco e Palazzo Vecchio di Firenze). Questo, secondo quanto dichiarato da Gardaland, sarà il primo parco acquatico a tema Lego® in Europa e sarà unico nel suo genere.

Ecco qui la prima grafica ufficiale:





La scelta di Marketing, con l'advertising incominciato oggi, ci ricorda però una novità di qualche anno fa ovvero Oblivion the Black Hole. Gardaland ha infatti realizzato dei video "telegiornale" in cui un bambino ci racconta le "breaking news" direttamente dall'area del cantiere del waterpark. Molto simile ad Oblivion come scelta perché, come ricorderanno i più assidui frequentatori del parco, Oblivion costruì la sua storia tramite Sara, l'inviata di TG O, e le testimonianze degli abitanti del Lago che videro una spirale apparire nel cielo di Gardaland. (Clicca qui per vedere il primo video di Gardaland)


Nel video è inoltre molto interessante cosa annuncia il piccolo inviato dichiarando che alle sue spalle ci sarà il primo waterpark tematizzato Lego® d'Europa interamente dedicato alle famiglie. Possiamo quindi immaginare che questo nuovo parco acquatico vedrà protagoniste le famiglie e i bambini come suo target.