come accedere a shaman



Update 14 ottobre 2017





Shaman è ora disponibile con la realtà virtuale. Sono disponibili due diverse corsie di accesso all'attrazione:


1) La corsia numero uno è dedicata all'accesso a Shaman senza visore cioè un giro classico sulle vecchie Magic Mountain. Per questa coda è segnalato il tempo di attesa sul nostro sito ( a questa sezione -> ) oppure sulla app ufficiale.


2) La seconda corsia di accesso è quella per l'accesso con il visore cioè con la realtà virtuale novità 2017. Per questa corsia non è calcolato nessun tempo di attesa ma l'accesso potrebbe richiedere fino a 120 minuti di attesa stando alla nostra esperienza.





Ecco qui come accedere a Shaman, novità 2017, in soft opening:


1) Shaman apre alle ore 12 quindi preparati in zona Shaman per le 11:30 e sii pronto a correre all'ingresso dell'attrazione il prima possibile. Con area Shaman intendiamo la zona confinante con Sequoia Adventure (zona express di Sequoia).


2) Se sarai uno dei primi potrai entrare direttamente nella coda di accesso a Shaman ma, in caso contrario, mettiti in coda davanti all'ingresso di Shaman e ritira il tuo pass a ritorno orario dal cast member (foto qua sopra) che indicherà l'orario a cui tornare per accedere alla realtà virtuale. RICORDA i bigliettini ad orari vengono distribuiti 10 minuti prima dell'ora e valgono per l'ora successiva. (Esempio: sono a shaman alle ore 13:30, mi metto in coda per il biglietto delle 15 perché alle 13:50, 10 minuti prima delle 14, verranno distribuiti i biglietti per le 15). Ricorda che i bigliettini sono limitati e potrebbero non bastare per tutte le persone in coda per quell'ora ma dovrete attendere l'ora successiva.


RITORNO A SHAMAN ALL'ORA DEL BIGLIETTINO: recati a Shaman almeno 15 minuti prima dell'orario indicato sul bigliettino nella corsia GARDALAND EXPRESS di Shaman. L'accesso sarà consentito a partire da 10 minuti prima dell'orario indicato sul bigliettino.



3) QUANTO SI ATTENDE IN MEDIA? Per prendere il biglietto orario dai 15 ai 45 minuti (in base a quando vi mettete in coda e quanto la coda per il biglietto sia lunga).

L'attesa prima di imbarcarvi varia dai 45 ai 10 minuti in base a dove vi trovate nella coda: subito dopo la rampa di salita sono circa 40 minuti mentre dalla serpentina in fronte al tornello di ingresso sono circa 25 minuti.


4) Ricorda: SHAMAN non ha Gardaland Express operativo perciò nessun pacchetto Express giornaliero lo comprende e nessun abbonamento ne garantisce l'accesso salta coda.



SE HAI ANCORA DUBBI NON ESITARE A CONTATTARCI

Buon divertimento su Shaman!





shaman aperto?





1 Luglio 2017



[BREAKING NEWS]
Shaman sembra ora disponibile con la realtà virtuale. Alcuni fan ci hanno inviato foto in pagina mostrando persone con i visori. Il parco non ha ancora annunciato nulla speriamo che presto l'annuncio dell'apertura dei VR sia rilasciato.





NOVITÀ 2017: SHAMAN!
REALTA' VIRTUALE SULLE MAGIC MOUNTAIN




*****SHAMAN NON DISPONIBILE CON REALTÀ VIRTUALE PER I PRIMI GIORNI DI APERTURA. L'ATTRAZIONE SARÀ DISPONIBILE COME CLASSICHE "MAGIC MOUNTAIN" *****



Un viaggio con gli Indiani d'America





[ULTIMA NOTIZIA]
andrea Iannone a Gardaland su Shaman



Andrea Iannone, campione del MotoGP tra i più affermati nel panorama italiano ed internazionale e neopilota della scuderia Suzuki Ecstar è stato il protagonista del primo collaudo di Shaman, la nuova montagna russa con la realtà virtuale di Gardaland.
IL video, pubblicato da molti giornali e pagine, è diventato subito virale raggiungendo milioni di visualizzazioni.
Dal video possiamo però ricavare alcune informazioni sulla stazione e sul filmato, date un'occhiata con noi alle 10 nuove "aggiunte tematiche":





Da questi screenshot, presi dal video pubblicato da Gardaland, possiamo notare come la stazione sia stata tematizzata con nuovi colori ed elementi scenografici che ci portano a pensare ad una tenda degli Indiani d'America. Ecco tutte le cose che possiamo notare in dettaglio:
1) La copertura della coda non è più sponsorizzata dalla Coca Cola Company ma è ora marrone.
2) I cancelletti di accesso per ogni fila del treno sono stati ricolorati da bianco a nerocon sfumature rosse.
3) Le divise dei cast members sono ora grigie.
4) Il soffitto della stazione è stato arricchito con ornamenti delle tribù d'America.
5) Il treno di Shaman è stato dotato di adesivi con rispettivo logo dell'attrazione e colori a tema sui lati.
6) Alcuni totem sono stati inseriti all'interno della stazione.
7) Un nuovo "gabbiotto" di legno è stato inserito nel mezzo della coda d'attesa.
8) Le staccionate di legno che suddividono la coda di attesa sono state ricolorate da marrone a rosso e azzurro (stessi colori delle strisce sul lato del treno). Aggiunte inoltre rocce ed un totem ad ingresso area attesa.
9) Nessuna ombra di un deposito zaini. Come gestirà il parco questo problema?
10) Comparso un nuovo chiosco in uscita dall'attrazione ed inoltre è stata ridotta la coda di Sequoia Adventure.





Gardaland punta Montagne Russe virtuali e investe 5 milioni di euro
COMUNICATO STAMPA DI SHAMAN:

Un grande Acchiappasogni, suggestivo oggetto-simbolo della cultura degli Indiani Americani, rappresenta il portale attraverso il quale raggiungere il mondo degli Spiriti. Posizionata lungo il percorso dell’attrazione e visibile a tutti, l’imponente scultura suggerisce che l’avventura sarà ambientata nell’epoca in cui i Nativi Americani consideravano l’Acchiappasogni un oggetto sacro. Non mancheranno in tutta l’area riferimenti a totem, oggetti, simboli e icone tipici di quell’affascinante parte di mondo. Scenografia e tematizzazione sono state studiate per coinvolgere gli ospiti nell’avventura ancor prima di salire sulla celebre Montagna Russa; anche la circostante area verde sarà trasformata in un’ambientazione tipica delle Montagne Rocciose dell’ovest americano. L’esperienza diventerà travolgente quando, indossati gli appositi visori, gli avventori di Gardaland vivranno una straordinaria ed immersiva avventura virtuale che, attraverso un antico rito sciamanico - così come nella leggenda - li trasporterà magicamente nel mondo degli Spiriti. Una volta attraversato l’Acchiappasogni, i passeggeri abbandoneranno il mondo reale per affrontare l’ignoto ed essere immersi in una realtà parallela dove vivranno, in prima persona, un’esperienza unica e memorabile raggiungendo livelli adrenalinici mai provati prima. Grazie alla Realtà Virtuale le sensazioni fisiche regalate dal doppio giro della morte, dai due avvitamenti laterali e dall’elica finale saranno ancor più forti, per un volo mozzafiato davvero unico! L’innovativo progetto rivoluzionerà completamente l’esperienza sulla più mitica Montagna Russa di Gardaland e vedrà un investimento complessivo di 5 milioni di Euro per sviluppo tecnologico, scenografia e tematizzazione dell’attrazione.

Ufficio stampa Gardaland.

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/cronaca/gardaland-montagne-russe-virtuali-milioni-euro-15-dicembre-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera



Il partner scelto da Gardaland per l'installazione dei VR è Figment Productions che ha realizzato un altro progetto per Merlin ad Alton Towers creando Galactica, un'avventura spaziale.
Ogni sedile delle Magic Mountain, annuncia Figment, sarà dotato di un suo visore con incluse cuffie per una esperienza ancora più coinvolgente per il visitatore!
Il tema, annuncia Gardaland, sarà arricchito anche da elementi scenografici che porteranno il visitatore ad immergersi nel mondo degli spiriti degli indiani d'America.
„“Gli elevati standard grafici e un sistema audio completamente immersivo e all’avanguardia fanno della novità 2017 di Gardaland una tra le più sofisticate esperienze di Realtà Virtuale sulle Montagne Russe attualmente esistenti un’esperienza di realtà virtuale di questo livello non si trova in alcun’altra parte d’Italia!” queste le parole di Simon Reveley, CEO di Figment Productions Ltd e Presidente di Figment Productions LLC.
L'investimento annunciato da Gardaland è di 5 milioni di euro, un progetto che stravolgerà la storica attrazione, rendendola il punto d'interesse di questo 2017 per Gardaland.
(Per gli update dei lavori consulta il fondo di questa pagina)





Questo è il nuovo manifesto che, in piazza Ramses, ha annunciato l'arrivo della realtà virtuale sulle MAGIC MOUNTAIN, antica attrazione del parco inaugurata nel 1984.

Per il prossimo anno, Gardaland, ha deciso di stravolgerne il classicismo e di rimodernarla aggiungendone la realtà virtuale a bordo.


Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, la realtà virtuale è una modalità di attrazione che consiste nell'indossare, a bordo dell'attrazione, speciali occhiali che consentono di visualizzare, durante il percorso dell'attrazione, un filmato a 360°. Davvero un'esperienza unica.



ALCUNE PRIME INFORMAZIONI UFFICIALI:

-Il coaster si chiamerà SHAMAN!

- Gli occhiali da indossare non sono obbligatori.

- Il tema del video che si potrà visualizzare durante il giro sarà riguardante gli indiani d'America.

- Si utilizzerà il modello di occhiali VR, ognuno avente un proprio cellulare.

-Tutte le file del Coaster saranno dotate dei Gear VR, e come annunciato precedentemente, ognuno deciderà liberamente se indossarli oppure no.

-Gli occhiali saranno attaccati saldamente al sedile del treno.



In questo video una breve spiegazione di cosa significa un'esperienza VR:




NOVITÀ 2017: aggiornamenti dal cantiere



18 Dicembre 2016





Gardaland punta Montagne Russe virtuali e investe 5 milioni di euro
Ricolorata la coda di attesa.

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/cronaca/gardaland-montagne-russe-virtuali-milioni-euro-15-dicembre-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera



Inseriti i primi elementi scenografici nell'area. Totem e oggetti che, solitamente, sono tipici per un rito indiano intorno ad un fuoco.


Continuate a seguirci sui Social per future novità: