nuovi metal detector per blue tornado



*UPDATE* dal 15 giugno 2019, i metal detector non sono più operativi ed è consentito l'accesso alla coda con gli effetti personali. A bordo dell'attrazione rimane però vietato portare con sé zaini, borse, marsupi e qualsiasi oggetto personale che andrà depositato in stazione negli appositi scomparti incustoditi.


Come confermato dal parco, sono stati installati dei nuovi metal detector prima dell'ingresso dell' attrazione Blue Tornado.

Ecco il comunicato ufficiale dal parco :" Visto quanto riscontrato lo scorso anno, ossia l’ingente numero di oggetti caduti, appartenenti agli Ospiti a bordo di Blue Tornado e potenzialmente pericolosi per l’incolumità di chi si trova a passare nei pressi dell’attrazione, nel mese di maggio abbiamo previsto di sperimentare un nuovo servizio migliorativo: all’ingresso dell’attrazione saranno disponibili degli armadietti di sicurezza gratuiti in cui depositare ogni tipo di oggetto personale che potrebbe precipitare durante la corsa/il giro. Per limitare al minimo ogni possibile inconveniente, le persone saranno fatte passare attraverso un sistema di sicurezza elettronico.



Qui sotto la foto dei metal detector direttamente dal gruppo "abbonati a gardaland".









Qui potete vedere un esempio del sistema utilizzato da anni agli studios Universal.

Questo sistema è stato installato per evitare inconvenienti da "oggetti-proiettile" provenienti dalle tasche di visitatori sui coaster. Si tratta quindi di un test, vedremo se il parco attuerà questa scelta di sicurezza anche per le altre montagne russe.