il museo di gabriele d'annunzio



Ultimo aggiornamento: 28/3/18





Ci viene confermata da Gardaland la notizia dell'arrivo del museo di Gabriele D'Annunzio. Il profilo del vittoriale di D'Annunzio ha infatti pubblicato questa foto su Twitter. La stuttura che lo ospiterà è proprio quella del Palablù nella quale viene, appunto, pubblicizzata e promossa la grande villa del poeta e la sua straordinaria vita.

Una grande aggiunta culturale per il parco gardesano numero uno d'Italia!






I Corsari: la vendetta del fantasma - novità 2018



Ultimo aggiornamento: 29/3/18



SCOPRI QUI IL FILMATO DEI CORSARI 2.0









Insieme alle tantissime novità per la stagione 2018 del parco, sono in arrivo i nuovi Corsari. Il parco ha infatti confermato i progetti e l'intenzione di migliorare l'attrazione che ormai inizia a sentire gli anni di lavoro.

I Corsari sono stati inaugurati nel 1992 e hanno rappresentato un importantissimo investimento per Gardaland che riuscì a salire in classifica, posizionandosi, tra i migliori parchi europei.

Dal punto di vista tecnico, l'attrazione, è composta da: un percorso di 600 metri circa sotterraneo, 2000 metri cubi di acqua e da 22 barche per una capacità oraria di circa 2500 persone/h rendendola l'attrazione con più capacità oraria del parco.

Ma cosa caratterizzerà questo importante aggiornamento dell'attrazione?


Ma cosa includerà questo imponente restyling?

Lungo il percorso, le ambientazioni saranno rivisitate e arricchite grazie all’utilizzo della tecnologia 3D mapping, in grado di coinvolgere gli Ospiti a 360 gradi e per rendere ancora più realistiche le scenografie: dal galeone abbandonato al villaggio fantasma, dalle spettrali segrete all’ostile foresta fino all’incontro con il temibile mostro marino; dalla battaglia finale al naufragio e alla mirabolante fuga verso la libertà. L’elevata qualità delle immagini proiettate è resa possibile dalla tecnologia a LED completamente a stato solido dei proiettori: per questa ragione la luce proiettata è estremamente potente e precisa con effetti incredibili ma, allo stesso tempo, consente un elevato risparmio energetico e un rispetto dell’ambiente. Grande innovazione anche dal punto di vista del sonoro: oltre all’aggiunta di nuovi contenuti, la sostituzione di tutti i diffusori e la presenza di oltre 100 casse audio consentiranno il coinvolgimento multisensoriale dei riders che rimarranno stupiti non solo dalle immagini ma anche letteralmente travolto dalla qualità del suono. La colonna sonora La nuova colonna sonora sarà completamente originale: un vero e proprio soundtrack in stile cinematografico che accompagnerà gli Ospiti nell’avventuroso nuovo mondo dei Corsari. Ma non solo questo: il percorso sarà accompagnato anche da una colonna effetti che, nello sviluppo emozionale del percorso, costituirà una componente di grande suggestione. Ogni area avrà un’ambientazione avvolgente e completamente immersiva con particolare attenzione alla voce del fantasma. Per una produzione di tale rilevanza è stato necessario scegliere una voce di livello, quella di un attore-doppiatore tra i più noti e “talentuosi” del panorama nazionale – Pietro Ubaldi – che, per il mondo delle avventure sui mari, è considerato un “veterano” consolidato essendo la voce italiana di Capitan Barbossa, uno dei protagonisti della saga de “Pirati dei Caraibi”. Ogni momento della misteriosa avventura all’interno de I Corsari si trasformerà in un’esperienza affascinante, completamente nuova e memorabile.



Peppa Pig Land 2018



Ultimo aggiornamento: 19/3/18





Ecco finalmente direttamente dal minisito ufficiale, la mappa con tutte le attrazioni e le novità dall'area Peppa Pig Land!






















Infine le camere a tema al Gardaland Hotel!





san andreas 4d experience al Time Voyagers



Ultimo aggiornamento: 20/3/18





Una potente storia cinematografica ad alta tensione esaltata da straordinari effetti speciali. Un'avventura emozionante che non ti darà tregua tenendoti incollato allo schermo dall'inizio alla fine.


All'indomani di un violento terremoto in California, un pilota di elicotteri di salvataggio compie un pericoloso viaggio con la sua ex moglie in tutto lo stato per salvare sua figlia. L'esperienza San Andreas 4-D con straordinari effetti speciali sia sullo schermo che in teatro, ti lascerà senza fiato!



nuovi show



Ultimo aggiornamento 10/3/18





Signore e Signori, che gli spettacoli più belli di sempre abbiano inizio! Mettiti comodo e lasciati trasportare nel meraviglioso sogno del protagonista di “Gardaland on Broadway”. Lasciati condurre per mano in un coinvolgente e serratissimo susseguirsi di famose scene delle più celebri produzioni di Broadway, da “Mamma Mia” a “Grease”, da “Sister Act” a “Moulin Rouge”. Un turbinio di coreografie, colori, straordinari costumi, scenografie e sorprendenti effetti spettacolari, il tutto sulle note di meravigliose ed indimenticabili canzoni eseguite rigorosamente dal vivo.

“5 Elements” ti conduce in uno straordinario viaggio alla scoperta del mondo segreto, nel cuore del pianeta Terra. La leggenda narra che la Terra sia cava e che al suo interno vi sia un fantastico mondo segreto, un paradiso inesplorato in cui gli elementi si animano magicamente. Terra, acqua, fuoco, aria e luce si uniscono per dare vita, in un succedersi di act acrobatici di alto livello e a straordinari effetti di video mapping, ad uno spettacolo unico nel suo genere.

Vivi il vero sogno di una notte di mezza estate. Abbandonati alla magia della volta stellata di Piazza Valle dei Re e della fantastica storia del nuovo grande spettacolo finale che per ben 86 sere, dal 16 giugno al 9 settembre, ti attenderà puntuale per regalarti le più grandi emozioni di sempre.



arrivano tante altre novità nel 2018...



Ultimo aggiornamento 17/3/18



Dal comunicato stampa:

-Per i giovani amanti dell’adrenalina e del mondo digitale Gardaland ha preparato Adrenaline-Powered People, una speciale app di geolocalizzazione che cattura oggetti in movimento all’interno del perimetro delle 5 attrazioni più adrenaliniche del Parco.

-Per quanto riguarda gli show, al Gardaland Theatre sarà in scena un originale spettacolo, uno straordinario medley di memorabili musical di Broadway mentre al Palatenda sarà proposto un nuovissimo spettacolo legato a nebulose, galassie e paradisi inesplorati posti all’interno della Terra.

-Di grande rilievo è poi il decennale dell’apertura del Gardaland Sea Life che attende nuovi “ospiti marini” e preannuncia un ricco calendario di festeggiamenti.


Sono tantissime le novità che ti aspettano... per 10 giorni in più rispetto alla passata stagione. Sbarrerai gli occhi, nascosti dagli occhialini, al cospetto della nuova entusiasmante esperienza in 4D di Time Voyagers; spalancherai la bocca quando vedrai l’incredibile restyling dell’iconica attrazione “I Corsari”; non smetterai più di applaudire il nuovo grande spettacolo finale che per ben 86 sere – dal 16 giugno al 9 settembre – ti attenderà puntuale in Valle dei Re per regalarti le più grandi emozioni di sempre. Vivrai Gardaland fino alle 23 per un’intera settimana in più di Gardaland Night is Magic e… …e se sei un nostro Abbonato potrai accedere al Parco da un ingresso dedicato ai tornelli, proprio come una star e, da vera star, godrai di tantissimi nuovi vantaggi riservati esclusivamente a te!



- IL RESTYLING DELL'ICONICA ATTRAZIONE "I CORSARI" - UN'ENTUSIASMANTE ESPERIENZA IN 4D

- 10 GIORNI IN PIÙ DI GRANDE DIVERTIMENTO

-UN'INTERA SETTIMANA IN PIÙ DI GARDALAND NIGHT IS MAGIC

- UN GRANDE SHOW FINALE PER 86 SERE DAL 16 GIUGNO AL 9 SETTEMBRE





25/10/17



Gardaland si appresta a chiudere una stagione positiva, caratterizzata da «numeri sostanzialmente in linea con quelli dell’anno precedente, con una leggera flessione degli italiani a fronte di un aumento degli stranieri». Susanna Minucelli, incoming manager di Incoming Gardaland, delinea le prossime tappe di sviluppo di un’offerta che «nel 90% dei casi viene transata tramite adv, il nostro principale partner di riferimento. Nel 2018 puntiamo a sviluppare ulteriormente il mercato del Centro-sud e da gennaio avremo anche un area manager con base a Roma dedicato proprio a questa zona». Il 2018 vedrà anche l’apertura a nuovi mercati come quello russo e il consolidamento dei principali bacini europei. «Uno dei focus principali nel 2018 sarà lo sviluppo di un turismo ecosostenibile e a questo proposito verrà predisposto un pacchetto ad hoc bus più parco grazie alla collaborazione con Flixbus o treno più parco in collaborazione con Trenord. In particolare, Flixbus avrà una fermata all’interno del parco e raddoppierà le linee». Un altro tema importante è legato allo sviluppo turistico in sinergia con il territorio circostante, in modo tale da allungare la stagionalità e da stringere proficue collaborazioni. «Saremo poi rivenditori degli altri parchi che il gruppo Merlin – al quale apparteniamo – ha nel mondo. Il primo accordo è quello stretto con Legoland Günzburg in Germania, che sarà operativo dal 2018 e che verrà pubblicizzato sulla brochure in distribuzione da metà febbraio».


(fonte travel quotidiano)