Qoda APp promossa anche per la
stagione 2022





È proprio la pagina ufficiale del parco a confermare la notizia che la app per le code virtuali sarà presente anche nella stagione 2022 ma forse con alcune modifiche



I visitatori sono estremamente divisi sull'opinione della App Qoda per la coda virtuale ad attrazioni, ristoranti e chioschi di Gardaland Park ma quello che è innegabile è che è stata un'ottima mossa per garantire un maggiore controllo nella gestione dei flussi in tempi di pandemia.





Per chi se ne fosse già dimenticato la App Qoda è un sistema di "Virtual Queuing" che permette ai visitatori del parco di attendere il proprio turno per attrazioni e ristoranti prendendo un biglietto virtuale e ricevendo una notifica che avvisa quando è il proprio turno per accedere.

La app, nel suo primo anno di vita al parco, funzionava in modo molto semplice ovvero chiunque poteva scaricare la app e prenotarsi per le attrazioni del parco. Questo ha creato grandi problemi con file di migliaia e migliaia di visitatori "digitali" e tempi di attesa lunghissimi.
Nella stagione 2021 per ovviare alle prenotazioni "fasulle" sono state apportate importanti modifiche come l'associazione dei biglietti/abbonamenti, che hanno permesso di filtrare le prenotazioni e consentire l'accesso alla coda virtuale solamente a coloro che si trovavano in quella giornata all'interno del parco.





Ed è dunque proprio il parco ad annunciare, rispondendo ad una fan, la grande notizia della continuazione di Qoda App anche per questa stagione. Sembra che il parco stia optando per mantenere questo sistema di "Virtual Queuing" per garantire una misura di sicurezza contro il COVID-19 anche nella stagione che è ormai alle porte.


Ma non finisce qui, in un secondo commento il parco ha poi annunciato di stare lavorando a nuove modifiche della app. Queste modifiche sembrano, da come il commento è stato scritto, che siano volte ad ascoltare le opinioni raccolte nella scorsa stagione dai visitatori. È infatti risaputo che, come avevamo scritto in questo articolo, che la app ha ancora alcuni aspetti da "limare" come i tornelli lenti nella lettura dei QR, la luminosità che non si regola automaticamente, il fatto che la APP non sia integrata nella APP ufficiale di Gardaland Resort ecc.





Siamo fiduciosi nelle migliorie che Gardaland apporterà alla APP Qoda sopratutto perché, essendo il terzo anno in cui viene adottata, ci sono due anni di esperienza da cui imparare e su cui basare i miglioramenti.


Per tutti i dettagli sul funzionamento di Qoda APP 2022 pubblicheremo in questa pagina le informazioni.