gardaland park ha possibilità di espansione, ma dove potrebbero essere create nuove attrazioni ed aree a tema?





Il parco ha ormai terminato gli spazi disponibili per nuove attrazioni nel territorio in cui lo conosciamo oggi e, forse, un'espansione potrebbe essere nei progetti Merlin.



Come ben sapete come è già successo in passato dai primi anni, il parco prima o poi si dovrà espandere, per offrire agli ospiti attrazioni, spettacoli e tanto altro.







Valutando le informazioni che abbiamo oggi abbiamo valutato 4 aree per una possibile espansione, tutte ai confini del parco, in quanto al momento sarebbe sconveniente un espansione distaccata dal parco.

Elenchiamo quindi le 4 aree indicate sulla mappa con relativa espansione, ricordando che l’area gialla molto probabilmente sarà dedicata al Gardaland Bungalov Village, secondo un sondaggio inviato dal parco ad alcuni utenti qualche mese fa.






Area ROSSA

Superficie circa 9000 mq

Fra tutte le possibili aree è quella più piccola e si tratta di un campo tra il teatro tenda e i corsari. Non siamo a conoscenza se il campo sia di proprietà del parco ma, nell’area, potremmo veder nascere 2 attrazioni di media grandezza o 3/4 di piccola grandezza.


Area VERDE

Superficie circa 18500 mq

Questa è l’area dedicata ai parcheggi dei dipendenti ma nulla impedisce che, un domani, il parcheggio venga spostato (area arancione) per fare spazio all’espansione. L’area si trova esattamente dietro Space Vertigo verso il lago dove potrebbe nascere un attrazione di grandi dimensioni come un roller coaster o simili.


Area ARANCIONE

Superficie circa 26000 mq

Questa è l’area più grande per una futura espansione infatti, in passato, era utilizzata per depositare i binari di oblivion o i gommoni delle Jungle Rapids durante lo stoccaggio invernale. L'area si trova dietro Oblivion e Flying Island e pensiamo che questa sia l’area più propensa a un espansione. In questa zona, oltre ad un coaster potrebbero tranquillamente starci anche altre 2 attrazioni di media grandezza, ristoranti e altro.


Area BLU

Superficie circa 24000 mq

Seconda area per grandezza, anche se di poco, si trova dietro parte del percorso di Jungle Rapids e Fuga Da Atlantide, questa è un'altra area per lo stoccaggio di materiali del parco. Anche questa risulta una buona opzione per espandersi in quanto ne gioverebbe anche l’area a confine di Fuga Da Atlantide che risulta poco valorizzata e di conseguenza con bassa presenza di ospiti. Come per l’area precedente, le possibili attrazioni sono le medesime e, perché no, pensare anche ad un secondo teatro!

Ultimo ma non meno importante potremmo valutare anche un utilizzo multiplo di queste aree anche se poco probabile. Ricordiamo infine che tutte le informazioni scritte in questo articolo sono solo ipotesi create unicamente dallo staff di Gardaland Plus.