Cotoletteria di Fuga da Atlantide: riaprirà presto?



4/4/22





Alcuni indizi nella prima giornata di apertura del parco ci hanno fatto pensare ad una imminente riapertura di questo punto ristoro nascosto tra la città perduta di Atlantide.


È ormai dalla stagione 2019 che non sentiamo parlare della Cotoletteria di Fuga da Atlantide, anno in cui quest'ultima ha aperto al pubblico dopo molti anni di chiusura dal tempo del bar di Fuga da Atlantide. Questo punto ristoro, riqualificato attraverso dei lavori di espansione della terrazza panoramica, è forse uno dei luoghi più suggestivi dove gustarsi un pasto al parco grazie all'imponente scenografia che lo circonda.





In questa location gli ospiti potevano gustarsi cotolette davvero particolari, decorate con pomodorini, funghi, formaggio e molto altro oltre all'immancabile pizza.

Ma forse, molti di voi, la ricorderanno anche per il famoso "claim" o motto del punto ristoro ovvero "Una Cotoletta non si nega a Nettuno", che fece sorridere gli ospiti quando uscivano dall'attrazione.





Ma effettivamente, la cotoletteria, è sempre stata un punto di domanda. Dopo la sua apertura, nelle stagioni seguenti, ha visto una chiusura completa, forse dovuta anche all'emergenza sanitaria. Sono però rimasti ai loro posti, durante queste stagioni, i cartelli e gli slogan pubblicitari così come le effettive grafiche dei prezzi e dei piatti offerti.





Parlando in questi giorni però con alcuni dipendenti del parco, sembrerebbe che il parco stia lavorando a una riapertura del punto ristoro. I dipendenti ci hanno infatti confessato che il parco abbia intenzione di riaprirla intorno a Giugno quando la stagione sarà più calda e l'affluenza sarà più sostenuta. Questo sarebbe coerente con la posizione della cotoletteria, infatti si trova completamente all'aperto e in una zona isolata rispetto ai flussi tradizionali degli ospiti.

Chissà quindi se da Giugno ci ritroveremo a gustare una cotoletta immersi nella città perduta.