Il 'recappone' tutti i rumors e cosa potrebbe accadere ai nostri amati Corsari





19/8/24

In vero stile Gardaland Plus raccogliamo tutte le informazioni e iniziamo a parlare di rumors. Vediamo cosa potrebbe succedere ai nostri amati Corsari...



Il 18 agosto 2024, alle ore 23:00, Gardaland ha chiuso per sempre le porte de "I Corsari", una delle attrazioni più iconiche e amate del parco. Questa chiusura segna la fine di un'era, ma allo stesso tempo rappresenta l'inizio di una nuova avventura, che promette di mantenere vivo lo spirito originale dell'attrazione pur introducendo un'esperienza completamente rinnovata.

"I Corsari" hanno accompagnato generazioni di visitatori in un viaggio immersivo tra pirati, tesori nascosti e avventure marittime. La chiusura definitiva dell'attrazione ha generato un'ondata di emozione e nostalgia tra i fan e non sono mancate le proteste. Sotto i post dell'account di Gardaland non si riesce proprio a trovare un commento positivo o che solo tenti di difendere il parco.

Gardaland è però corsa ai ripari e ha assicurato che il nuovo progetto non deluderà le aspettative. Sabrina De Carvalho, CEO di Gardaland, ha dichiarato: «Questi commenti dimostrano che c'è un largo pubblico di affezionati a Gardaland per i quali il Parco rappresenta ricordi di infanzia e giovinezza, momenti positivi di vita nei quali Gardaland era una meta obbligatoria dove andare almeno una volta all’anno». Ha aggiunto che «lo spirito avventuroso dell’attrazione e la maestosità della tematizzazione resteranno fonte di ispirazione per la nuova e immersiva esperienza disponibile dalla prossima stagione».





Un Nuovo Capitolo: Animal Treasure Island

Mentre il parco mantiene il riserbo sui dettagli specifici del restyling, alcuni indizi sono emersi dalle registrazioni di nuovi marchi da parte di Merlin Entertainments, la società proprietaria di Gardaland. Sembra che Merlin abbia registrato il marchio "Animal Treasure Island", un nuovo IP che potrebbe essere la base per un futuro cartone animato e che si integrerà nell'attrazione rinnovata. Due loghi distinti sono stati registrati: uno con un leone, che potrebbe rappresentare il cartone animato, registrato negli Stati Uniti, e un altro con un teschio, registrato in Italia presso l'ufficio marchi e brevetti. Questi dettagli suggeriscono un possibile cambio di target verso un pubblico più familiare, pur mantenendo il tema dei pirati che ha reso I Corsari così iconici.





I Primi Segnali del Nuovo Look

Un ulteriore indizio del nuovo aspetto dell'attrazione viene da una pratica edilizia recentemente depositata, che prevede la costruzione di un faro scenografico all'ingresso del "Villaggio Corsari" e di un portale scenografico all'uscita dell'attrazione, ora chiamata "Pirati". Questi interventi suggeriscono che la nuova versione de "I Corsari" sarà caratterizzata da una scenografia imponente e tematicamente coerente.


Anche se i dettagli completi sono ancora avvolti nel mistero, c'è una crescente preoccupazione che Gardaland possa stravolgere un'attrazione che ha fatto la storia. Il target family, per molti, 'cozza' con quello che I Corsari erano e devono essere.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità, consigliamo di seguire Gardaland Plus su tutti i social e di unirsi alla nostra community su Facebook. È il modo migliore per non perdere nessun aggiornamento in tempo reale e per condividere insieme le emozioni di questa nuova avventura che ci aspetta al parco.


Fonti di questo articolo: Forum ParksPlanet, Sito web comune di Lazise.