Il green pass?
Potrebbe essere obbligatorio per accedere a gardaland park



La nuova stretta del Governo potrebbe prevedere restrizioni sull'accesso anche ai parchi divertimento con l'utilizzo del Green Pass





La conferma delle possibili nuove restrizioni per il contenimento del COVID-19 arriva oggi, 22 luglio, e prevede nuove regole per l'accesso ad alcune strutture tra cui i parchi divertimento.

Il decreto, che dovrebbe essere firmato nella giornata di domani, prevede che il green pass sia obbligatorio, dal 5 agosto, per ristoranti al chiuso, e nei locali dove si consuma al tavolo, per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per andare nelle piscine, nelle palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi.





Arriva quindi la conferma anche per i parchi divertimento i quali, sembrerebbe, dovranno richiedere il Green Pass per l'accesso a partire dal 5 Agosto.


Ma chi dovrà essere in possesso del pass verde?

Tutti gli ospiti del parco, dal 5 agosto, con età superiore ai 12 anni dovranno essere in possesso, da quanto sembra, di questo pass.

Non è richiesto ai bambini di età inferiore ai 12 anni da quanto si apprende.


Ma in cosa consiste?

Il certificato verde è un documento che serve a dimostrare una delle tre condizioni: la vaccinazione anti-Covid, la guarigione dal Covid, l'esito negativo a un tampone antigenico o molecolare


Ci sono diversi modi per averlo. Ci si può collegare al sito "Digital green certificate" (www.dgc.gov.it).

Altrimenti si può procedere utilizzando la app Immuni o l'app Io.

Terza modalità: la certificazione verde si può ottenere accedendo al proprio Fascicolo sanitario elettronico, con le modalità previste nella Regione di assistenza. Infine, chi non dispone di strumenti digitali (computer o smartphone) puòà rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o in farmacia per il recupero della propria Certificazione verde Covid-19.





Come funzionerà a Gardaland?

La notizia porterà sicuramente ad un adattamento delle misure di sicurezza per l'accesso al parco ma contiamo che, nelle prossime settimane, verranno comunicate e confermate queste disposizioni e le nuove modalità per l'accesso.

Pubblicheremo tutti i dettagli e le normative per l'accesso nella nostra pagina dedicata al protocollo COVID-19 che è possibile scoprire cliccando qui.


Per rimanere aggiornati seguiteci sui nostri social @gardalandplus