Gli alberi di Gardaland Magic Winter sono amici dell'ambiente: una scelta green del parco





7/12/22



La magia delle feste è arrivata a Gardaland anche quest'anno e molte sono le novità che abbiamo illustrato in questa pagina.


Tra le tante novità c'è una partnership stretta con Zenone, azienda piemontese specializzata negli allestimenti natalizi. Gli abeti del parco, forniti da questa azienda, sono abeti "veri" che, addobbati, è possibile trovare nelle vie del parco. Ma non finisce qui perché l'albero di piazza Jumanji è il vero protagonista di questo Magic Winter e anche lui fa parte di questo progetto.





Ecco quanto riporta il sito ufficiale dell'azienda: «I nostri vivai sono specializzati nella produzione di alberi di Natale Abies Nordmanniana anche di grandi dimensioni. » (...) «Sono abeti vivi, in vaso, li noleggiamo portandoli nei luoghi di destinazione e riportandoli in azienda a gennaio per svestirli dalle decorazioni, curarli, irrigarli e farli crescere in vista del Natale successivo.»

Questo è quanto è possibile trovare sul sito dell'azienda che illustra come questi abeti, che al parco si trovano nei vasi, saranno poi ripiantati in Piemonte per essere poi utilizzati nelle stagioni natalizie dei prossimi anni.





«Da quel momento inizierà la loro seconda vita: una volta l'anno si vestiranno di luci, rallegreranno le piazze, per poi tornare in vivaio a ricevere le nostre cure.»

Un'iniziativa lodevole che permette di sviluppare una sensibilità per l'ambiente da parte di tutti gli ospiti del parco.


Speriamo che in futuro Gardaland attui anche altre politiche green che sarebbero tanto necessarie quali una vera raccolta differenziata e magari dei pannelli solari nei parcheggi.