Guida per gli ospiti con disabilità





A Gardaland Park ci sono esperienze per tutti!

Scopri qui i dettagli delle attrazioni consentite a persone con disabilità con un occhio di riguardo da parte di Gardaland Park...









servizio easy rider





Easy Rider è un servizio rivolto a gruppi al cui interno siano presenti persone con disabilità. Una guida ti accompagnerà alla scoperta del Parco, facilitandoti nella scelta delle attrazioni e aiutandoti ad organizzare al meglio la tua giornata.



“Easy Rider” è stato realizzato dal Parco in collaborazione con la Cooperativa Sociale Yeah, che da due anni collabora con Gardaland per migliorare l’accessibilità delle informazioni e il divertimento all’interno del Parco.

Su alcune attrazioni, grazie a questo nuovo servizio introdotto da Gardaland, solo da accompagnatore umano potrà salire ma, su molte altre, anche col cane guida, ad esempio Transgardaland Express, Flying Island, Albero di Prezzemolo, Time Voyager, Monorotaia e Funny Express.

Per quanto riguarda le persone con problemi visivi, è ora possibile accedere a tutte le attrazioni ad esclusione di Sequoia Adventure.

Con Easy Rider, da quest’anno, le persone con disabilità che visitano Gardaland potranno prenotare una guida che si occuperà di accompagnarle all’interno del Parco, che si estende per una superficie molto vasta e quindi muoversi al suo interno, specie per chi ha una disabilità, non è sempre facile. Le persone con disabilità potranno prenotare una guida che le accompagnerà alla scoperta del Parco, facilitandole nella scelta delle attrazioni e durante gli spostamenti, e aiutandole ad organizzare al meglio la giornata. La visita al parco sarà così più facile e confortevole.


La guida:


• Definisce un itinerario personalizzato, in base alle esigenze del gruppo

• Accompagna gli Ospiti all'ingresso delle attrazioni

• Illustra i vari servizi del Parco

• Su richiesta, effettua prenotazioni presso i ristoranti di Gardaland


Condizioni generali del servizio:


• Il servizio è disponibile nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio e settembre nelle seguenti fasce orarie: -
- Mattino ore 10:30-13:30
- Pomeriggio ore 14:00-17:00

• Easy Rider è dedicato a gruppi di minimo 4 e massimo 12 partecipanti, con un numero equilibrato di Ospiti con disabilità e accompagnatori

• Per permettere ad ogni componente del gruppo di partecipare al tour, i gruppi numerosi potranno riservare entrambe le fasce orarie.

• La guida non si sostituisce agli accompagnatori. Pertanto, nel gruppo dovrà essere presente un numero adeguato di accompagnatori, in quanto per la fruibilità delle attrazioni è indispensabile la presenza di un accompagnatore per ciascun Ospite con disabilità. Gli accompagnatori dovranno inoltre supportare gli Ospiti con disabilità negli spostamenti all'interno del Parco, ove necessario.

Come prenotare il servizio:


• Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi, chiamando il numero 045 6449777, almeno 3 giorni prima della data prescelta.

• La guida accoglierà il gruppo presso il Welcome Desk situato c/o l’entrata “Castello”.

• È richiesto un supplemento di 5,00 € a partecipante (sia Ospiti con disabilità che accompagnatori), oltre al regolare biglietto d’ingresso.

• Il pagamento potrà essere effettuato direttamente all'arrivo, presso il Welcome Desk.

• Si prega di comunicare eventuali modifiche e/o l’annullamento della prenotazione almeno 3 giorni prima della data della visita.